Università di Catania

CNU – Dopo quella del Massimino, chiude anche la pista d’atletica del Cus Catania

Alla chiusura della pista dello Stadio Massimino, segue quella di un altro importante punto di riferimento per gli appassionati sportivi. La riapertura non è fissato per una data specifica, nonostante debba avvenire prima dell’inizio dei Campionati Nazionali Universitari.

È la volta della pista Santa Sofia, ubicata nell’omonima via in cui si trova uno degli impianti CUS dell’Università di Catania. La chiusura della pista CUS Santa Sofia arriva al seguito della necessità di far fronte alle opere di manutenzione, in vista dei prossimi Campionati Nazionali Universitari che per questa edizione saranno ospitati proprio dal CUS Catania. La ragione che ha spinto alla chiusura della struttura è la stessa che, già alla fine dello scorso mese, aveva condotto l’assessore allo sport Valentina Scialfa, in concerto con la Fidal, l’Università degli Studi di Catania e il CUS Catania, a chiudere la pista dello Stadio Angelo Massimino per sostituire il primo strato di tartan della pista d’atletica che circonda il campo dello stadio.

I lavori che riguardano la pista del Massimino dovrebbero durare all’incirca un mese, mentre più incerti sono i periodi inerenti la manutenzione della pista di via Santa Sofia, che comunque dovrebbe essere riaperta prima del 9 giugno, data d’inizio dei Campionati Nazionali Universitari. Per quella occasione saranno ben 13 le gare sportive che si svolgeranno nell’impianto CUS Santa Sofia e tra queste vi è anche la finale di atletica, fatto che rende necessario la riapertura dell’impianto in tempi utili a renderlo adeguato allo svolgimento della manifestazione sportiva.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: CUS CATANIA – Arrivano i Campionati Nazionali Universitari: le date degli incontri