Tecnologia e Social

WHATSAPP – Basteranno solo due minuti per eliminare i messaggi inviati

Novità sempre dietro l’angolo per WhatsApp. Solo un mese fa era stato annunciato l’arrivo del “revoke”, funzione utile ad eliminare un messaggio in chat entro 29 minuti dall’invio, ma non ancora disponibile.

Infatti agli utenti è concessa dall’app soltanto la possibilità di eliminare i messaggi dalla propria schermata. Essi dunque vengono ricevuti dal dal destinatario e conservati nel server di WhatsApp. WABetaInfo ha però annunciato con un tweet che WhatsApp sta per rivoluzionare questa speciale funzione di “revoke”, in che modo?

La nuova funzione permetterà di eliminare i messaggi inviati in pochissimo tempo, cioè in soli 120 secondi a partire dal momento dell’invio. Considerando che le app devono essere al servizio di chi ne usufruisce, WABetaInfo ha ben pensato di chiedere direttamente a loro quale di queste due modalità di “revoke” preferiscono, scrivendo in un tweet: “It’ll be possible to unsend messages sent within 2 minutes (before it was 29 minutes). What do you think about?”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La risposta ha contato 827 voti, tra cui individuiamo il 51 % degli utenti a favore dei 120 secondo a disposizione per l’eliminazione dei messaggi, e il 49% a favore dei 29 minuti. La popolazione virtuale si divide, ma va comunque ricordato che l’eliminazione del messaggio va a buon fine solo se l’utente non ha ancora letto il messaggio, dunque se vediamo già le due spunte blu, non avremo più nulla da fare.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.