Università di Catania

UNICT – Al Monastero workshop per studenti sulla lingua inglese, il cuore e la mente

Al Monastero dei Benedettini giornata di Studi di Lingua Inglese, tra Cuore e Mente.

Il workshop di una giornata “Language, Heart & Mind”, organizzato dai docenti universitari di Lingua Inglese del DISUM, si terrà giovedì 30 marzo a partire dalle ore 9:15  nell’Aula 70 del Monastero dei Benedettini.

Oltre che i professori Halliday, Ciancitto e Russo, già noti agli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche, prenderanno parola anche i professori Paolo Donadio (Università degli Studi di Napoli Federico II), Massimiliano Demata (Università degli Studi di Bari Aldo Moro), Giovanni Iamartino (Università degli Studi di Milano) e Barbara Lewandowska- Tomaszczyk (Univesrità di  Łódź – Polonia).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Molto variegati i temi trattati. Si andrà dall’analisi delle strategie retoriche che declinano il linguaggio nella sfera politica online, italiana e statunitense fino all’analisi dei modelli culturali dell’emozioni, il modo in cui queste vengono espresse attraverso la punteggiatura, il ruolo che giocano nel rapporto madre- figlio dipinto in “Love You Forever”.  Gli interventi sono legati dal rapporto tra uso tecnico del linguaggio ed effetti emotivi che suscita, l’intento è quello di comprendere in che modo le emozioni si intrecciano alla ragione attraverso il linguaggio ed in particolare in questa occasione, con la lingua inglese.

Di seguito il programma del workshop: