UNICT- Lutto per l’Ateneo, si è spento il professore Francesco Corsaro

L’Università di Catania è in lutto per la perdita di Francesco Corsaro, docente di Letteratura Latina presso la Facoltà di Lettere, attuale DISUM, dell’Ateneo.

Francesco Corsaro è stata una guida per molti degli studenti che hanno attraversato i corridoi del Monastero dei Benedettini, offrendo loro la sua immensa preparazione.

La notizia è stata appresa dalle parole pubblicate su Facebook dal prof. Enrico Iachello:

Si è spento il prof. Francesco Corsaro, a lungo docente di Letteratura Latina presso la Facoltà di Lettere del nostro Ateneo. Figura dotta e mite. Ho fatto esame con lui, con timore come allora si usava, ma rassicurato dalla mitezza sua e della sua assistente, oggi prof. Mandolfo. Era lo sposo della mia vicepreside, una sorella. A lei e ai familiari il mio abbraccio e le scuse per la mia momentanea lontananza (sono ancora fuori Catania).

La redazione di LiveUnict si stringe al dolore della famiglia per la perdita del professore Corsaro.

ULTIMA ORA – Attentato a Londra rivendicato dall’Isis

Sarebbe di matrice islamica l'attentato terroristico avvenuto ieri a Westminster. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del ministro della Difesa britannico Michel...