Tecnologia e Social

SOCIAL – Twitter lancia nuove dirette video professionali

Twitter ha annunciato delle novità sulle “dirette video”, uno strumento molto apprezzato dagli utenti di Facebook e che adesso avrà la sua versione professionale anche su Twitter.

La nuova funzionalità per le dirette video sarà integrata al social network Twitter e andrà a migliorare le prestazioni già offerte dallo strumento Periscope Producer; il suo uso sarà disponibile attraverso i diversi dispositivi e aperta a qualsiasi tipo di produttori di contents, è quanto diffuso da The Information. Una funzionalità che si potrebbe rivelare interessante non solo per le aziende (che probabilmente sono i soggetti che Twitter punta ad ammaliare), ma anche per i  semplici utenti che avranno l’opportunità di produrre video professionali direttamente dalla piattaforma di Twitter.

In tal modo il social network  dei 140 caratteri sembra seguire le orme di Zuckerberg, che con l’introduzione dei Live ha conosciuto una forte crescita del fatturato della sua azienda. È probabile che con questa mossa in casa Twitter si spera di raggiungere dei risultati simili a quelli ottenuti da Facebook e che andrebbero a risollevare la situazione stagnante che già da tempo caratterizza i loro bilanci.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra i soci con cui Twitter lavorerà per rendere popolari le sue dirette video si annoverano Telestream, Wirecast y Livestream Switcher. I video in diretta di Twitter funzioneranno in modo del tutto simile a quelli di Facebook Live e si potranno realizzare con diversi tipi di attrezzature video, programmi di montaggio e formati. L’obiettivo di Twitter è quello di permettere trasmissioni semplici e di qualità. Ciò che rimane incerto è quale sarà l’esito di questa novità e che destino verrà riservato a Periscope.

Leggi anche: SOCIAL – Twitter contro le bufale e gli account falsi