Test Ammissione

AMMISSIONE 2017 – Corsi di preparazione ai test universitari: sono davvero utili?

Una domanda che molti si pongono, nel momento in cui iniziano a prendere in considerazione l’iscrizione all’università, è quella che riguarda la giusta preparazione in vista dei test d’ammissione: come prepararsi al meglio? Basterà lo studio autodidattico? Sarà necessario iscriversi ad un corso di preparazione?

La risposta non è mai scontata e molte volte dipende dal singolo caso però, con ogni probabilità, una preparazione effettuata con docenti specializzati ed una struttura didattica adeguata aumentano di gran lunga le probabilità di successo. Fattori come la gestione del tempo e delle emozioni durante l’esecuzione del test d’ammissione, molto spesso non vengono considerati durante i mesi di preparazione che precedono il fatidico giorno; anche lo stesso confronto con i docenti, soprattutto se specializzati nella preparazione ai test, è un elemento imprescindibile per colmare eventuali lacune che molte volte si celano dietro una scarsa autovalutazione personale.

Ecco perché nascono i corsi di preparazione UniAthena, volti a garantire ai suoi studenti il giusto mix di teoria e pratica; classi composte da pochi elementi e l’instaurarsi di un rapporto confidenziale con i docenti (per certi versi diverso da quello scolastico/liceale), sono fattori che contribuiscono alla riuscita di una preparazione valida. I dubbi vengono affrontati e chiariti, le ulteriori spiegazioni colmano lacune altrimenti non risolte e gli insegnamenti pratici dei docenti, conditi da una buona dose di “trucchetti”, facilitano anche la risoluzione dei quesiti apparentemente più complessi.

UniAthena, in occasione dei test d’ammissione universitari 2017, ha organizzato un Open Day (il 25 marzo 2017, gratuito e con posti limitati) dedicato a tutte quelle aspiranti matricole che vogliono mettersi in gioco, effettuando un test di simulazione con successiva spiegazione di alcuni quesiti chiave.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

[button url=”http://uni.centrodidatticoathena.it/open-day-uniathena/” style=”orange” size=”large”] CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO [/button]