Catania

METRO CATANIA – Il 28 marzo inaugurazione della tratta Borgo-Nesima, ma ecco quando aprirà al pubblico

Manca davvero poco all’inaugurazione della nuova tratta Borgo-Nesima della metropolitana etnea che, grazie alle sue nuove quattro fermate, collegherà in pochi minuti parte della periferia con il centro di Catania.

Con l’allungamento della nuova tratta, infatti, saranno circa 8 i kilometri coperti dai treni nel sottosuolo, con i due capolinea che saranno ubicati nel quartiere Nesima e in piazza Stesicoro. Le nuove fermate (Milo, Cibali, San Nullo, Nesima) faranno da ponte, dunque, tra il centro città e quelle zone di Catania che possiedono diversi siti di interesse pubblico, come i poli universitari di via Santa Sofia (Cittadella Universitaria, Policlinico, Torre Biologica) e gli ospedali San Luigi e Currò e il presidio Garibaldi “Nuovo”-Nesima.

Ma, nonostante l’inaugurazione della nuova tratta sia fissata per il 28 marzo, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, bisognerà aspettare qualche giorno per una completa fruizione pubblica. Infatti, sarà possibile percorrere le nuove tratte a partire da venerdì 31 marzo 2017, quando le nuove stazioni saranno ufficialmente aperte all’utenza cittadina.

Leggi anche: METROPOLITANA CATANIA – Poli universitari: ecco dove sarà situata la stazione Milo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!