Terza Pagina

Usare lo smartphone andando in bici e facendo sport: arriva una nuova speciale giacca

Per realizzare questo progetto si sono impegnati gli stilisti, i sarti della Levi’s e gli ingegneri di Google: una collaborazione singolare che ha portato alla creazione di una particolarissima giacca che consentirà di controllare e usare il vostro smartphone semplicemente toccando la manica. Sarà una rivoluzione per quanti, mentre vanno in bici o corrono, vogliono usare il loro telefono.

Il giubbotto arriverà nei negozi il prossimo ottobre e costerà 350 dollari (circa 330 euro); essa userà un tessuto conduttivo che trasformerà l’indumento in un dispositivo connesso, che impartirà ordini al cellulare. La giacca avrà il nome di “Commuter” ovvero “pendolare”, in quanto è stata progettata specificamente per chi si muoverà spesso in bici. Ma come funzionerà esattamente? Il centro di comando della smart jacket si trova sul polsino della manica sinistra. Lì è posizionato il sensore touch che registra i movimenti della nostra mano destra e – tramite un apposito accessorio Bluetooth, ricaricabiole via Usb, simile a un gemello per camicia o a un bottone – li invia all’app per smartphone dedicata. I gesti contemplati sono tre: scorrimento dall’alto verso il basso, dal basso verso l’alto o doppio colpetto sul polsino. In questo modo è possibile gestire chiamate, musica, messaggi, ma pure l’agenda e Google Maps.

Sebbene, come detto, l’idea sia nata principalmente per i ciclisti, essa si adatta bene a tutte le tipologie di sport e di situazioni secondo Paul Dillinger, responsabile dell’innovazione Levi’s, che ha affermato appunto di aver ideato questo indumento anche per quelle persone che a cena hanno necessità di usare per un attimo il telefono.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!