Uno studio rivela che guardare inseme le serie TV aiuta a unire la coppia

Una ricerca condotta dall’Università di Aberdeen in Scozia ha rivelato che guardare con il proprio partner le serie TV aiuta ad unire della coppia e ad aumentare l’affinità. 

I ricercatori che si sono occupati dello studio hanno coinvolto 259 studenti impegnati in una relazione. Questi studenti sono stati studiati per più di 16 mesi e suddivisi in due categorie: quelli che in coppia condividono un numero maggiore di amici in comune; e quelli che in coppia condividono un numero inferiore di amici in comune (ma che insieme guardano tante serie TV e film). 

Il risultato dello studio ha portato alla conclusione che le coppie con pochi amici in comune, ma che insieme condividono l’amore per serie TV, film e libri, hanno una relazione più solida rispetto alle coppie del primo gruppo. Riguardo al risultato, secondo gli scienziati  una potenziale spiegazione è che “la relazione migliori soltanto perché i partner trascorrono più tempo insieme”.

Articoli simili


Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
Migliorare la qualità dello studio attraverso le app: ecco quelle indispensabili per uno studente

Grazie alle numerosissime app presenti sul web e sul play store, la nostra vita è stata notevolmente semplificata sotto molteplici...

Chiudi