Università di Catania

ENNA – Inaugurato il nuovo anno accademico della Kore con una grande cerimonia

La scorsa settimana, alla presenza di numerose autorità e degli organi accademici, è stato inaugurato in grande stile il nuovo anno accademico dell’Università Kore di Enna. La cerimonia si è tenuta nell’auditorium centrale di Ingegneria e Architettura ed ha visto in apertura l’intervento del presidente dell’università Cataldo Salerno seguito da quelli del direttore generale Salvatore Berrittella e del presidente dell’Assemblea dei rappresentanti degli studenti Stefano Dell’Arte.

Ha preso poi la parola il rettore dell’università  Giovanni Puglisi che ha dichiarato come gli atenei (tra cui anche quelli siciliani) non  vogliano elemosine, ma risorse individuate con criterio oggettivo sottolineando la latitanza (se non assenza) delle istituzioni regionali e territoriali e del sistema industriale e finanziario.

Ospite alla cerimonia la Lectio Magistralis di Franco Gallo presidente emerito della Corte Costituzionale su “Il diritto e l’economia Costituzione, cittadini e partecipazione ” e presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana “Treccani”.
L’inaugurazione è stata inoltre l’occasione per ricordare gli importanti risultati raggiunti dalla Kore a dodici anni dalla sua fondazione: il primo posto nella classifica Anvur per le “Scienze fisiche” dove si registra il 20% di incremento nella valutazione della qualità della ricerca  e la nascita dell’unico Istituto Confucio della Sicilia per citarne alcuni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!