Università di Catania

UNIVERSITÀ – Laurea ad honorem in Medicina a Papa Francesco

Roma 19/01/2014 Papa Francesco va in visita nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù, vicino alla stazione Termini Ph: Cristian Gennari/Siciliani

Arriva una nuova notizia dal mondo universitario e ad annunciarla è proprio il rettore dell‘Università di Salerno, Aurelio Tommasetti. Nel corso del convegno «Umanizzazione della Medicina. Curare e prendersi cura», che si è svolto a Baronissi (Sa), promosso dall’Associazione Medici Cattolici Italiani con il dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università di Salerno e l’Omceo di Salerno, il rettore ha precisato di conferire una laurea honoris causa in medicina a Papa Francesco. 

Roma 19/01/2014
Papa Francesco va in visita nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù, vicino alla stazione Termini
Ph: Cristian Gennari/Siciliani

Un titolo conferito in quella che rappresenta la più antica scuola di medicina al mondo. In una nota inviata direttamente a Papa Francesco e al al cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, sono state spiegate le motivazioni della decisione: «La Scuola Medica Salernitana, che oggi rivive nel dipartimento di medicina e chirurgia dell’ateneo salernitano, intende conferire la laurea honoris causa al Santo Padre per le sue doti e capacità, universalmente riconosciute, di “medico delle anime” e di intimo conoscitore dei bisogni delle persone più deboli, più povere, più bisognose della divina misericordia e della umana solidarietà».

La laura sarà conferita dal rettore Aurelio Tommassetti e da Mario Capunzo, direttore del dipartimento di Medicina, chirurgia e odontoiatria. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!