Eventi

UNICT – A Scienze Politiche un incontro-festa per ricordare Chiara Lubich

Un “incontro-festa” dal titolo “Famiglia risorsa creativa per la fraternità” si svolgerà sabato 18 marzo a Catania per ricordare Chiara Lubich.

Cristiani, musulmani, buddisti, baha’i e indù ricordano Chiara Lubich in un incontro per il suo IX anniversario che avrà luogo sabato 18 marzo, dalle 17 alle 20:30, presso il Polo Didattico della Facoltà di Scienze Politiche.

Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, si è spenta il 14 marzo 2008, all’età di 88 anni ed è ricordata da tutti per il suo “impegno costante per la comunione nella Chiesa, per il dialogo ecumenico e la fratellanza tra tutti i popoli”. A promuovere l’iniziativa sono, infatti, vari gruppi e comunità di diverse religioni che, da tempo, sono ormai in dialogo tra loro, un dialogo e una collaborazione che desiderano condividere con la città intera in occasione del IX anniversario della morte di Chiara Lubich. L’idea è proprio quella di una festa che nasce dal confronto e dall’esperienza di un’autentica fratellanza tra queste comunità presenti sul territorio catanese. Durante l’incontro, sono previsti diversi contributi, che rispecchieranno la varietà delle fedi e culture rappresentate con un momento conviviale conclusivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In Sicilia altri appuntamenti sono previsti a Palermo, Marsala, Caltanissetta, Capo d’Orlando, Mazzarrone, Vittoria, Modica, Piazza Armerina, Lentini, Siracusa.