Attualità

CATANIA- La metropolitana diventa grande: si inaugura la tratta Borgo-Nesima con 4 nuove fermate

Da qualche settimana sono stati effettuate le prove generali per la messa in moto della nuova tratta della metropolitana di Catania, Borgo-Nesima. Attraverso un viaggio virtuale, inoltre, è stato possibile capire quale sarà la traiettoria. 

Finalmente, il Sindaco di Catania Enzo Bianco, ha annunciato attraverso i social, la data di inaugurazione della nuova tratta di 3.1 chilometri e con ben quattro nuove stazioni: Milo, Cibali, San Nullo e Nesima. L’inaugurazione avverrà martedì 28 marzo, alla presenza di Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, e Virginio Di Giambattista, commissario della Ferrovia Circumetnea. 

Con la nuova inaugurazione, la linea metropolitana sarà di ben 7 km (8,8 con la diramazione Galatea-Porto)  e con le seguenti stazioni: Nesima, San Nullo, Cibali, Milo , Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Porto (diramazione), Giovanni XXIII, Stesicoro. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!