Attualità

UNIVERSITÀ – Valeria Fedeli a “La Sapienza”: scoppiano scontri tra studenti e polizia

Scontri a Roma, in occasione della visita della ministra Fedeli a “La Sapienza”. 

Tratta da Skytg24,it

Valeria Fedeli ieri si trovava alla Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”, quando è scoppiata la manifestazione di quaranta studenti. I ragazzi hanno sfilato con striscioni: l’obiettivo era criticare la politica dei tagli. “Fuori i padroni dall’università” e “fuori chi ha distrutto la scuola” sono queste le frasi apparse sugli striscioni durante il corteo. Ma, dopo che la ministra Fedeli è entrata all’università, i ragazzi hanno cercato di raggiungerla. La polizia è intervenuta, bloccandoli: sono scoppiati scontri tra agenti e manifestanti. 

“Sono sempre disponibile al confronto – ha detto Valeria Fedeli – come ho dimostrato anche oggi chiedendo al gruppo di ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti presenti al convegno organizzato dall’associazione ‘Treellle’ di intervenire per spiegare i motivi della loro contestazione. Ma aggiungo che non è mai con la violenza o con i tentativi di sopraffazione che si difende il diritto allo studio o che si possono presentare proposte per cambiare l’Universita'”. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!