RICERCA – Più produttivi dopo una notte d’amore: il sesso fa bene anche allo studio

I benefici dell’attività sessuale sulla nostra salute sono stati largamente studiati dagli scienziati, ma è uno studio recente, condotto dall’Università dell’Oregon a rivelare i benefici che una notte d’amore può avere sulla nostra produttività nel lavoro e nello studio.

La ricerca effettuata dall’Università dell’Oregon, valutando le abitudini di 159 coppie per due settimane, ha stabilito che l’attività sessuale contribuisce a migliorare l’umore, sia degli uomini, sia delle donne. Secondo i ricercatori, infatti, trascorrere una notte d’amore può migliorare l’umore per diverse ore e influenzare positivamente anche l’attività di studio e quella lavorativa.

Insomma, buone notizie anche per gli studenti: fare sesso rende più produttivi nello studio. Tutto merito delle sostanze biologiche che il nostro corpo rilascia durante l’attività sessuale, la dopamina e l’ossitocina, capaci di generare un senso di appagamento che incrementa la motivazione. A quanto pare, stando a quanto rilevato dallo studio americano, ogni studente in preda all’ansia e alla pressione della sessione d’esami potrebbe trovare benefici per la sua carriera universitaria, concedendosi delle pause da dedicare ad una buona e soddisfacente attività sessuale.

La proposta di concedere ai propri dipendenti un’ora di pausa da dedicare all’attività sessuale arriva addirittura dal un consiglio comunale di una città in Svezia.

Che il sesso faccia bene alla salute è risaputo. Una regolare attività sessuale, infatti,  può incrementare la produzione di neuroni nell’ippocampo, una regione del cervello associata alla memoria, e può abbassare la pressione sanguigna, ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress, migliorare il sistema immunitario e renderci più pronti a difenderci da batteri e virus.

Pertanto, gli ulteriori stupefacenti benefici del sesso e le proprietà benefiche attribuite ad una notte d’amore dai ricercatori americani sottolineano la necessità di fare l’amore con più frequenza per migliorare la nostra soddisfazione e la nostra vita quotidiana in ogni singolo aspetto.

Articoli simili

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
CALCIO CATANIA – Orazio Russo sarà il vice di mister Pulvirenti

La nuova avventura targata Giovanni Pulvirenti, iniziata non benissimo in seguito alla sconfitta in casa del Lecce, potrebbe avere ulteriori...

Chiudi