CATANIA – L’attività eruttiva dell’Etna non si ferma: ecco le nuove immagini

Dopo l’intensa attività eruttiva dell’Etna, registrata al 27 febbraio scorso, che ha suscitato ancora una volta lo stupore dei cittadini catanesi e ha attirato l’attenzione dei media locali  e nazionali, sembrava che, trascorso qualche giorno, il vulcano si fosse acquietato, e invece…

 

In realtà, l’Etna è in continuo movimento. Sembra, infatti, che stiano continuando piccole esplosioni stromboliane al Cratere di Sud-Est , e alla Voragine facilmente osservabili dagli abitanti dei paesi entnei, come Zafferana e Tremestieri etneo.

Ancora nessun aggiornamento ufficiale dell’INGV- Osservatorio etneo, probabilmente viste le entità ridotte dei fenomeni vulcanici attuali, ma nonostante ciò, l’Etna continua a regalarci un grande spettacolo. Lo testimoniano le foto scattate dai più appassionati e in particolare quelle scattate da vulcanologo dell’INGV, Boris Behncke, postate in questi giorni nel suo profilo Facebook.

“L’Etna è proprio bella stasera. – ha scritto ieri il vulcanologo – Stanno continuando le piccole esplosioni stromboliane al Cratere di Sud-Est (a destra), e alla Voragine (a sinistra) si osservano bagliori a volte anche intensi”.

Foto di Boris Behncke. 

 

 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
ERSU CATANIA – Mensa Vittorio Emanuele: rinviata l’apertura

Ritardi per la riapertura della mensa di via Vittorio Emanuele: continuano i lavori.   Come comunicato sul sito dell'Ersu: "Si comunica...

Chiudi