Eventi

CATANIA – Parte il tour di Autobooks: dove trovare la biblioteca mobile

autobooks

Libri in circolo a Catania: parte il tour di Autobooks, la biblioteca mobile. 

Parte oggi il tour dell’Autobooks, la biblioteca mobile del Comune di Catania, con il suo ricco bagaglio di libri, che visiterà ogni quartiere sostando, la mattina dalle 9,30 alle 13, in una piazza indicata dai presidenti di ciascuna Municipalità con manifestazioni organizzate in collaborazione con le scuole. Si è infatti deciso di andare nei quartieri per far accostare i cittadini catanesi alla Cultura in generale e alla lettura in particolare. Leggendo a costo zero, considerato che i libri, sull’Autobooks, non si acquistano, ma si scambiano. E poiché l’arrivo del bus dei libri dev’essere una festa, è stato deciso di organizzare esibizioni in grado di attirare la gente.

Oggi si troverà nella piazza Giovan Battista Pergolesi di Picanello, nella Seconda Municipalità, con alunni, insegnanti e genitori della Malerba. Mercoledì 15 sarà invece in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, nella Quinta Circoscrizione, con quelli della Malerba. Ai due appuntamenti saranno presenti gli assessori alla Cultura Orazio Licandro e alla Scuola Valentina Scialfa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel corso delle due mattinate sono previste esibizioni musicali e letture drammatizzate. Oltre a scambiare volumi, sarà possibile anche donarli alla biblioteca mobile del Comune.