Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – SAC: bloccato il concorso dell’aeroporto Fontanarossa

A causa dell’imprevedibile numero di candidati per il concorso dell’aeroporto di Catania, un numero che ammonta a circa 15.000, la SAC ha deciso di bloccare tutte le procedure in attesa che un altro ente subentri nella gestione di suddette domande. Il concorso riguarda la formazione di un bacino al quale la compagnia potrà attingere nella necessità di personale: si tratta di contratti stagionali per le posizioni di guardia particolare giurata e di assistenza ai disabili.

La SAC è giunta a questa conclusione sia per la difficoltà di gestire la mole di queste domande, sia per i costi che sarebbero chiaramente lievitati. Adesso con regolare procedura pubblica sarà individuato un nuovo soggetto che dovrà gestire la situazione. SAC Service rassicura comunque i candidati che nel rispetto di tutte le legislazioni farà il possibile per accelerare quanto più i tempi per arrivare presto alle selezioni, sottolineando che il concorso non sarà assolutamente annullato ma necessariamente bloccato per le evidenti difficoltà suddette. L’obiettivo è sempre quello di garantire ai passeggeri, agli utenti e ai dipendenti i più alti standard qualitativi.

La SAC inoltre ricorda di avere un organico sottodimensionato rispetto agli elevati standard di qualità promessi e raggiunti: l’aeroporto di Catania ha registrato dallo scorso autunno +20% di passeggeri, che potrebbe giungere a +25% in questo marzo. Afferma pertanto che la formazione di questo bacino al quale attingere risulta essere di vitale importanza per il mantenimento di questo standard e semplificare le attività aeroportuali. Solo in questo modo infatti, garantendo un’alta efficienza di personale, si potranno scongiurare le talvolta interminabili file ai varchi ed eventuali ritardi nei voli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: boom di domande all’aeroporto Fontanarossa.