Cronaca

CATANIA – Nuovi controlli della Questura: sanzionati oltre 10 parcheggiatori abusivi

Lo scorso weekend sono stati effettuati nuovi controlli da parte del personale del Commissariato Borgo-Ognina. Come disposto dal Questore, si è tratto di controlli straordinari volti al contrasto del dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, come noto, favoriscono le soste selvagge e creano problemi alla regolare circolazione stradale e, in certi casi, pressano gli utenti a versare una somma di denaro non dovuta.

I controlli sono stati effettuati nei quartieri di Ognina-Picanello e Borgo e, nello specifico, in viale Ruggero di Lauria, Piazza del Tricolore, via Salesiani, piazzale Raffaello Sanzio e piazza Nettuno.

Oltre 10 parcheggiatori, privi della prescritta autorizzazione comunale, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 7 co. 15 bis CDS al pagamento della somma di euro 771,00 cadauno per un totale di oltre euro 8000,00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono state anche sequestrate ai fini della confisca le relative somme indebitamente ricevute dagli utenti. Detti parcheggiatori sono stati diffidati dal continuare ad esercitare illegalmente detta attività pena l’inasprimento di misure nei confronti degli stessi, molti dei quali con precedenti penali.