Università di Catania

UNIVERSITÀ – Rapporto Anvur: la Kore di Enna al primo posto nelle “Scienze Fisiche”

L’ateneo ennese, al suo dodicesimo anno di attività, riceve grande plauso dall’Anvur, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. 

Alla Kore riconosciuta l’alta qualità del dipartimento di Scienze Fisiche della Facoltà di Ingegneria, onorato come primo in Italia. Nell’ambito dello stesso report dell’Anvur, importanti risultati sono stati riportati anche dai docenti dell’ateneo: insegnati di ingegneria informatica, ingegneria aerospaziale, pedagogia ed economia.

Sulla scorta dei dati 2012-2014, l’Università Kore di Enna ha avuto il 20 per certo di aumento nel Vqr (Valutazione della qualità della ricerca). Si tratta di un parametro utilizzato dal ministero per l’adeguata assegnazione dei fondi: vengono divisi, tra i 180 dipartimenti più meritevoli, 1,4 miliardi di euro più 270 milioni di euro destinati alla ricerca.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un riconoscimento motivante abbracciato con orgoglio dai docenti e dal dirigente della Kore, ricompresa tra le prime dieci università italiane, stando ai dati del Miur.