UNICT – Studentessa affetta da disabilità auditiva si laurea: la storia di Valeria Lucifora

Oltre ogni disabilità, per dimostrare che è possibile realizzare i propri sogni. È questa la storia di Valeria Lucifora, studentessa affetta da disabilità auditiva, che ha da poco conseguito la laurea all’Università di Catania. 

Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche Valeria Lucifora, studentessa affetta da disabilità auditiva. La ragazza ha ottenuto una votazione di 92/110 ed è stata proclamata nell’aula magna del Dipartimento. 

La storia di Valeria dimostra che, a volte, quelli che ci sembrano dei limiti insormontabili possono essere superati. Valeria ha difatti raggiunto il suo sogno. 

“Mi è stato chiesto – ha detto Villari, assessore al Welfare, presente alla cerimonia – di essere presente da parte dell’Afae (Associazione famiglie audiolesi n.d.r.) e dalla stessa famiglia della neodottoressa Lucifora e sono stato felice di farlo. Ho portato alla ragazza i saluti e i complimenti del sindaco di Catania Enzo Bianco e dell’intera Amministrazione comunale. Ritengo infatti che sia importante far sentire la vicinanza delle Istituzioni non solo ai ragazzi con disabilità, ma anche a quei nuclei familiari che ogni giorno affrontano grandissime difficoltà per sostenerli”.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Torna Learn By Movies: la programmazione con tutti i film

Torna il tanto atteso appuntamento annuale con Learn by movies, la rassegna di film in lingue ideata per gli studenti...

Chiudi