Cronaca

CATANIA – Metropolitana, + 200 % di utenti nei primi due mesi del 2017

Nuove tratte, nuove stazioni, corse straordinarie e i fruitori della metropolitana triplicano. 

Tra il mese di gennaio e di febbraio 2017, è stato registrato un aumento considerevole in termini di utenti che hanno scelto la Metropolitana come mezzo di locomozione. Se nel bimestre dello scorso anno i fruitori erano 100.078, quest’anno la cifra triplica, attestandosi a 309.258 unità.

Dati che fanno pensare ad un futuro sostanziale miglioramento dalla viabilità catanese, a fronte delle tante risorse ed energie spese per rende gli spostamenti sotteranei più funzionali e capillari. Alte le aspettative future, in vista della prossima apertura delle tratte Borgo-Nesima e Palestro-Aereoporto, i cui lavori saranno completati entro il 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con  l’inaugurazione delle nuove tratte, infatti, saranno aperte le fermate di Milo, Cibali, San Nullo e Nesima. Un percorso lungo otto chilometri che servirà tanti poli d’interesse, tra cui lo stadio Cibali, la Cittadella universitaria, il Policlinico e il San Luigi.