Altro Università di Catania

UNIVERSITÀ – Cambridge la migliore al mondo. Unict, si salva solo Scienze Naturali

Pubblicato il consueto QS World University Rankings, che censisce 1.117 università del mondo su un totale di 4.438 valutate. L’Università di Catania ancora lontana dalle posizioni che contano, in classifica si trova nel range 701+.

Qs World University Rankings, ha anche pubblicato il “rankings by faculty”, ovvero un sistema che valuta che valuta la performance di 5 macro aree di studio: arte e materie umanistiche, ingegneria e tecnologia, biologia e medicina, scienze naturali, e scienze sociali e del management.

Il miglior piazzamento italiano è stato ottenuto dall’Università Luigi Bocconi. L’ateneo Milanese è infatti salito di 5 posti, posizionandosi 17esimo per Scienze Sociali e Management. Il miglior piazzamento dell’Università di Catania è in Scienze Naturali, il piazzamento rientra nel range 251-300.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le migliori Università sono britanniche e Usa – La migliore di tutte si conferma l’Università di Cambridge, in Gran Bretagna: 36 presenze nelle 46 discipline considerate. Ma anche le altre britanniche, da Oxford alla London School of Economics, vantano un numero elevato di presenze tra le migliore dieci in ogni classifica. 

Fra gli atenei a stelle e strisce invece dominano Yale, Princeton ma anche Berkeley, Stanford, il Mit, la Ucla-University of California.