Cronaca

CATANIA – Incidente nella notte: muore un 25enne

L’incidente è avvenuto tra via Sacco e via De Logu a Barriera. Uno scontro fatale tra uno scooter e una macchina. Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento. 


Un incidente mortale ieri sera, intorno alle 23, è costato la vita a un 25enne, Domenico Crisafulli. La famiglia e i cari sono addolorati e ancora una volta colpiti da una tragedia. Infatti, “Mimmo” è nipote di Salvatore Crisafulli, rimasto vittima di un incidente che lo ha completamente immobilizzato per anni. Un caso che ha suscitato l’attenzione del programma Le Iene e per il quale è stata fatta un’emozionante pellicola, “La voce negli occhi”.  

Una famiglia spezzata dal dolore che non ha pace. Il padre, Pietro Crisafulli, per anni ha lottato per il fratello con la sindrome di “locked-in”, dopo l’incidente dell’11 settembre 2003. Una battaglia dignitosa contro una malattia che lo aveva immobilizzato nel corpo, permettendo soltanto di comunicare attraversi gli occhi. Insieme al fratello, aveva fondato la onlus Sicilia Risvegli, impegnata a sostegno dei familiari dei malati in coma o affetti da gravi malattie neurodegenerative e proprio la onlus Sicilia Risvegli aveva raccontato la sua lunga battaglia con un’emozionante pellicola dal titolo “La voce negli occhi”.  

Domenico Crisafulli lascia la sua compagna e i due suoi figli, oltre la disperazione del padre che, sul proprio profilo facebook, ha lanciato il grido di dolore: “È morto mio figlio di 25 anni. Vederlo in strada disteso a terra, ucciso da un auto e la cosa più straziante che possa esistere. Voglio morire io. Domenico Mimmo mi manchi no o papà non ci credo. Non si può accettare anche questo strazio. Voglio morire non c’è la faccio più. Dio dove sei?“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Riposa in pace Mimmo ero li ieri sera vicino a te – è il commento di una testimone – ho sentito il tuo ultimo battito del cuore insieme ad un altra signora ti abbiamo tenuto la mano per non lasciarti solo. Non abbiamo potuto fare nulla . Buon viaggio anche se non ti conoscevo non ti dimenticherò“.

Le immagini dell’incidente: