Università di Catania

CITTADELLA – Uomo si masturba seguendo le studentesse: la denuncia dei presenti

Hanno immediatamente lanciato l’allarme i presenti che hanno assistito alla scena: un uomo, sulla sessantina, intento a masturbarsi al passaggio di alcune studentesse nei pressi della Cittadella Universitaria.

La deplorevole scena è avvenuta all’esterno del plesso universitario, nei pressi del semaforo pedonale adiacente l’ingresso del viale Andrea Doria (lato edicola). “Noto questo signore, alto circa 1.60 metri – racconta una studentessa testimone – con i jeans abbassati intento a masturbarsi e ignorandolo, al mio passaggio, inizia a seguirmi lungo la strada“. Spaventato dal chiaro intento di chiamare le forze dell’ordine, l’uomo ha attraversato la trafficata circonvallazione dileguandosi nei palazzi vicini.

L’uomo, da quanto raccolto dalle prime testimonianze, ha circa 60 anni, alto 1.60 m, nessun segno particolare e stamane indossava dei jeans ed una maglietta color panna a maniche lunghe. È subito scattato l’allarme tra i frequentatori assidui della Cittadella con alcuni che raccontano di aver già assistito in passato a scene del genere, invitando alla denuncia chiunque registri in futuro la stessa problematica.