Sport

SPORT – Garozzo, Fiamingo e altri big della scherma siciliana verso la Coppa del Mondo

I quattro campioni della scherma siciliana, Daniele Garozzo, Rossella Fiamingo, Paolo Pizzo e Alberta Santuccio, continuano il loro percorso di allenamento verso la Coppa del Mondo e saranno protagonisti delle prove di qualificazione a Pesaro. 

A partire da domani 3 febbraio a domenica 5, gli atleti sosterranno le prove di qualificazione a Pesaro in vista degli Assoluti di Gorizia dall’8 all’11 giugno. Come riportato su La Sicilia, Daniele Garozzo ha dichiarato: “Ho già conquistato la qualificazione ai campionati italiani nella gara d’esordio stagionale ad Erba, e quindi questa prova non servirà a raggiungere un obiettivo particolare. Malgrado ciò, però, credo che in questa fase sia giusto fare più gare possibili per cercare di raggiungere la condizione al più presto. Di conseguenza andrò a Pesaro per tirare al meglio senza avere l’ansia da risultato, ma con l’intento di fare una buona gara, un test in vista della Coppa del Mondo“. Per Rossella Fiamingo, invece, questa gara “è un modo come un altro per rompere il ritmo degli allenamenti e una sorta di verifica per capire la bontà del lavoro fin qui svolto. C’è da preparare il ritorno in pedana in Coppa del Mondo dove da troppo tempo non salgo sul podio“. Anche l’atleta Alberta Santuccio vede positivamente l’opportunità di affrontare questa gara in preparazione della Coppa, mentre Paolo Pizzo crede che sia una buona occasione per testare la sua condizione.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!