CATANIA – Assunzioni aeroporto Fontanarossa, Forzese: “Si faccia chiarezza sul concorso”

Il vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio Marco Forzese ha interrogato il Presidente della regione Crocetta sui concorsi banditi dalla SAC srl dell’aeroporto Fontanarossa di Catania e che nei prossimi giorni dovrebbero trovare maggiore delucidazione con la pubblicazione dei calendari delle prove già rinviata due volte.

 

Il deputato ha chiesto prima di tutto se il presidente è a conoscenza dei bandi dei concorsi e in seguito delle modalità di selezione che sarebbero del tutto prive di trasparenza, legalità e che potrebbero generare un legittimo sospetto a causa del fatto che questa selezione si svolgerà proprio a ridosso delle future elezioni elettorali regionali, ricordando anche che l’amministratore delegato della SAC Nico Torrisi è esponente di rilievo di un partito di movimento politico rappresentato nel parlamento siciliano ed in passato anche assessore nella giunta di governo siciliana.

Nell’interrogazione del deputato si legge infine che ciò che la SAC sembra voler far passare come “selezione pubblica” sembra a tutti gli effetti una “selezione privata” – riferendosi probabilmente a taluni requisiti la cui mancanza sbarra completamente le porte del concorso – e che proprio a causa dell’eccessivo ma prevedibile numero di partecipanti si sarebbe potuto provvedere aggiungendo un punteggio ulteriore per i candidati con un più alto livello di scolarizzazione.

Insomma, ormai a ridosso della pubblicazione dei calendari, ci si aspetta maggior chiarezza su un concorso che potrebbe rappresentare una concreta speranza per molte persone.

Articoli simili

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
UNICT – Open Day per il dipartimento di Giurisprudenza

Giornata di orientamento per il dipartimento di Giurisprudenza: giovedì 2 marzo nuovo appuntamento con gli Open Days 2017. L'incontro, promosso...

Chiudi