Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Non solo insegnamento: 400 posti per laureati in filosofia, lettere e comunicazione

Chi ha detto che chi si laurea nelle discipline umanistiche è solo destinato all’insegnamento? Eppure è questa la supposizione più scontata che si fa quando ci si relaziona con un laureato umanistico. Ma i tempi cambiano e le professioni digitali avanzano, con tante nuove offerte di lavoro.

Come spiegato su Il Sole 24 Ore, sono oltre 380 le posizioni aperte in diverse aziende, che propongono contratti stabili e ben retribuiti per chi ha conseguito una laurea in discipline umanistiche e in comunicazione.

Tra le aziende, Randstad offre diversi posti. Si tratta di una multinazionale olandese, con postazioni in 39 paesi diversi. Nel 2017, dovrebbero essere circa 250 le assunzioni per account manager, la figura professionale che opera nel settore commerciale-amministrativo e si occupa di recruitment. A Padova, vi è una posizione aperta per career counselor e in Emilia Romagna un’altra per training consultant. Anche Mercer, azienda che opera nel settore dello sviluppo del capitale umano, è a caccia di sei laureati in discipline umanistiche che verranno inseriti con un tirocinio professionalizzante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Passando al settore della moda e della cosmetica, i neolaureati in comunicazione e pubbliche relazioni sono molto richiesti per Calzedonia, L’Oréal e Yoox-Net-a-porter. Ad esempio, in Calzedonia si cercano creative&communication specialist e web specialist&digital Pr.

L’Oréal cerca invece 30 laureati in discipline umanistiche e in comunicazione da inserire in settori specifici: digital marketing, pubbliche relazioni e comunicazione, risorse umane, formazione nelle vendite al dettaglio. Chi, invece, ha già sviluppato qualche esperienza in business e menagement può scegliere il Lab graduate program: i candidati verranno inseriti in un programma di 12 mesi per svolgere il ruolo junior. Yoox-Net-a-porter cerca 11 professionisti di marketing  e comunicazione.

E ancora, l’agenzia We are social Italia è alla ricerca di 15 profili per svolgere i ruoli di writer, paid media manager, account executive, editor, art director, content specialist e Hr generalist. Anche  Webranking è alla ricerca di laureati da inserire in Reggio Emilia e a Milano: sono circa una decina le figure ricercate. Per concludere, Fox Italia cerca risorse per stage nell’ambito del digital e delle risorse umane.

Leggi anche LAVORO – Professioni 2.0: nuove possibilità per i laureati umanistici.