Lavoro, stage ed opportunità

Amazon lancia concorso di video-giornalismo per studenti europei

In collaborazione con La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice, Amazon, in qualità di main sponsor dell’International Journalism Festival, lancia il concorso di video-giornalismo rivolto agli studenti universitari in Europa.

Come partecipare? Gli studenti tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutta Europa, dovranno presentare la propria candidatura compilando il modulo nella pagina dedicata Terza edizione del premio annuale per studenti universitari per il Festival Internazionale di Giornalismo, inviando una video notizia della durata massima di due minuti sul tema “Una storia di trasformazione grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie”.

Inoltre, gli studenti dovranno includere il link al video caricato su Amazon Drive. I criteri per la selezione delle 5 notizie vincitrici saranno: la pertinenza al tema, lo stile giornalistico, la capacità di informare, ispirare e coinvolgere lo spettatore. I media partner selezioneranno 5 video notizie, che verranno pubblicate e premiate da Amazon con un viaggio a Perugia (interamente rimborsato) in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo, previsto dal 5 al 9 aprile 2017. Il termine ultimo per la consegna sarà il 6 marzo 2017. Le video notizie vincitrici saranno pubblicate online sui siti web dei media partner.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’obiettivo prefissato dal Festival è lo scambio di opinioni, il dibattito sui cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza e delle notizie.