ERASMUS – Giovani imprenditori, esperienze all’estero con i progetti Erasmus: info e aziende aderenti

Riparte in Sicilia il programma “Erasmus per i giovani imprenditori”, un’iniziativa del progetto “Giovani in movimento” con la quale si dà agli aspiranti imprenditori la possibilità di fare esperienza e acquisire competenze nella gestione di un’impresa.  Uno scambio di khow-how, un’accrescimento professionale che mira allo sviluppo e alla conoscenza dei nuovi mercati per l’imprenditoria internazionale.

In Sicilia, unica “organizzazione intermediaria” è l’ente di formazione “Logos” di Comiso. Questa, aderendo al partenariato strategico, assisterà i “Giovani in movimento” durante il biennio 2017-2019. Il fine ultimo del progetto è quello di favorire la mobilità geografica delle nuove imprese nei paesi dell’UE. I neo imprenditori siciliani, pertanto, potranno chiedere ospitalità presso imprese estere già da tempo sul mercato, per apprendere da queste tecniche di gestione funzionali. Al contempo, anche le aziende dell’isola potranno ospitare imprenditori stranieri in cerca di esperienza. Dal 1 febbraio 2017 al 31 gennaio 2019, l’ente Logos potrà assistere 22 aspiranti imprenditori italiani che desiderano fare esperienza all’estero e 12 aspiranti imprenditori esteri che verranno ospitati da imprese siciliane.

Saranno coinvolti nel progetto 225 neo imprenditori e 120 imprenditori affermati. Alla guida del partenariato strategico è la Uninova, una società spagnola che si occupa della promozione delle imprese innovative. I partner sono la Bohemia Eu Planners per la Repubblica Ceca, il centro incubatore Associacao Spinpark per il Portogallo, l’Università di Muenster per la Germania, la Logos e la Project Ahead Sc per l’Italia, la Camera di Commercio e Industria Regione Paris-Ile-De-France per la Francia, la Camera di Commercio e Industria di Badajos per la Spagna e l’Associazione Informo per la Croazia.

Per saperne di più sul programma e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare l’ente Logos al numero 0932 731026 o all’indirizzo email di posta elettronica segreteria.comiso@logos-italia.it. In alternativa è possibile rivolgersi all’Ufficio di assistenza Erasmus per Giovani Imprenditori scrivendo a support@erasmus-entrepreneurs.eu, o il sito web www.logos-italia.it.

Articoli simili


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CARNEVALE 2017 – Tutti gli eventi del weekend in Sicilia

Dove festeggiare il Carnevale? La lista di alcuni eventi in programma a tema carnascialesco per il giovedì grasso e il...

Chiudi