Eventi

CATANIA – FCE annuncia: “Metropolitana gratuita per M’illumino di meno”

In occasione della campagna di sensibilizzazione nazionale “M’illumino di meno”, il servizio di Metropolitana sarà gratuito.

FCE aderirà all’iniziativa offrendo, venerdì 24 febbraio, gratuitamente il servizio di Metropolitana durante gli eventi della manifestazione dalle ore 17 fino a fine giornata. Sarà possibile raggiungere gratis in pochi minuti tutte le piazze cittadine interessate dagli eventi: Piazza Roma, Piazza Università, Piazza del Duomo. Per saperne di più leggi anche CATANIA – Ritorna “M’illumino di meno”: in programma visite guidate e iniziative gratuite.

Quest’anno, infatti, l’iniziativa è incentrata sul tema della condivisione con lo scopo di promuovere la lotta contro lo spreco in tutti gli ambiti del consumo con piccoli gesti simbolici che, in generale, mirano a condividere le proprie risorse con un gesto concreto: prendere un mezzo pubblico, ad esempio, contribuisce a creare una città più vivibile; in termini di consumo energetico e di sostenibilità, infatti, la Metropolitana è uno dei mezzi di trasporto più vantaggiosi e a basso impatto ambientale, grazie a ridotte emissioni di Co2.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!