Università di Catania

UNIVERSITÀ – Cattolica esonera dalle tasse gli studenti terremotati

Operazione solidarietà da parte dell’Università Cattolica: niente tasse per gli studenti vittima del terremoto.

 

Sono 103 gli studenti terremotati iscritti alla Cattolica, più della metà di questi nella sede di Milano. Solidale con  il loro disagio, l’università di largo gemelli li esonera dal pagamento delle tasse. Sono stati, inoltre, stanziati 400 mila euro per borse di studio agli studenti più meritevoli, indipendentemente dal loro reddito. Di queste borse di studio 200 sono state già assegnate e la consegna ufficiale avverrà il 21 febbraio. Le borse di studio per merito si aggiungono a quelle assegnate per reddito, finanziate con fondi pubblici e di ateneo.

Il premio ammonta a duemila euro per le matricole e a mille euro per tutti gli altri studenti. Per ottenerlo è necessario avere una media superiore al 28, invece per le nuove leve verrà considerato il rendimento delle superiori e il concorso indetto dalla Cattolica in 11 città.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.