Lingue Scienze Formazione Scienze Politiche e Sociali Scienze Umanistiche Università di Catania

UNICT – Premio artistico-letterario in memoria di Ilaria e Lucia

Anche quest’anno ritorna il concorso artistico-letterario in memoria di Ilaria Favara e Lucia Messina, le due studentesse dell’ex Facoltà di Lingue e Letteratura Straniere dell’Università di Catania scomparse a Parigi il 17 dicembre 2001, a causa di un rogo che colpì il loro albergo.

Il Premio “Ilaria e Lucia” è giunto alla XIV edizione ed è organizzato dall‘Istituto “Diaz-Manzoni” di Catania in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Scienze della Formazione e Scienze Politiche e sociali dell’Ateneo di Catania.

Il tema dell’edizione 2017 è “Per un mondo dove prevalga il confronto e non il conflitto” e potranno partecipare al concorso tutti gli studenti di ogni ordine e grado con elaborati inerenti al tema e sottoforma di poesia, saggio, elaborato grafico.

Tutti gli elaborati dovranno essere presentati entro il 30 aprile 2017, mentre la premiazione avverrà nel mese di giugno, con data e luogo ancora da definire.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito il bando