CATANIA – Arriva il “Gran Ballo delle Debuttanti”: chi può partecipare

Uno degli eventi più mondani, una tradizione consolidata a Parigi, presso l’Hotel de Crillon, nato nel XVIII secolo. Il “Ballo delle Debuttanti” arriva anche a Catania e, precisamente, a Palazzo Biscari.

L’evento, legato al tradizionale ingresso in società delle giovani ragazze, è stato da sempre un evento sentito in tutto il mondo. In Italia, la tradizione viene portata avanti dai cadetti della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, dalla Scuola Militare “Teuliè” di Milano e dagli allievi ufficiali dell’Accademia Militare di Modena. In Sicilia, l’evento esclusivo avrà luogo a Catania, nel mese di maggio e sarà organizzato a scopo di beneficenza dall’associazione “Ordine Reale dei Cavalieri di Santa Teresa de Jesus”.

Al “Gran Ballo” potranno partecipare ragazze di età compresa tra i diciotto ed i trent’anni, le quali nell’occasione indosseranno vestiti cuciti su misura per loro dalla stilista Rosa Squillaci e che rimarranno di proprietà delle partecipanti. Chi volesse partecipare all’evento, può mandare un’email all’indirizzo ballodelledebuttanticatania@gmail.com o può chiamare il numero 347-2339640.

La serata sarà introdotta dall’esibizione del valzer viennese, seguito dalla cena di gala e dalla proclamazione della “Principessa dell’Anno 2017”, decretata da Don Carlos Ferdinando Lanza Tancredi, presidente dell’Ordine Reale dei Cavalieri di Santa Teresa de Jesus.

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
STASERA IN TV – La programmazione televisiva di oggi venerdì 17 febbraio

Il fine settimana si avvicina, finalmente il tanto atteso relax è alle porte. Per chi stasera rimarrà a casa ad...