Università di Catania

UNICT – Orientamento universitario: il calendario degli Open Days 2017

Anche quest’anno, nei mesi di febbraio e marzo 2017, l’Università di Catania apre le porte dei propri dipartimenti agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori, organizzando specifiche attività di orientamento volte a fornire quante più informazioni possibili relative alle strutture, i docenti ed i piani di studio offerti da ogni singolo corso di laurea.

 

Per i suddetti “Open Days”, l’Università consente sia la partecipazione a gruppi scolastici organizzati, sia la partecipazione individuale. In entrambi i casi, è richiesta una preventiva prenotazione via email, scrivendo all’indirizzo “cofori@unict.it “. Le iniziative organizzate sono specifiche per ciascun dipartimento e spaziano dalla visita delle strutture didattiche alla partecipazione diretta a lezioni e laboratori organizzati per l’occasione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Calendario alla mano, i prossimi “Open Days” si terranno giorno 17 febbraio per i dipartimenti di Ingegneria civile, elettrica, elettronica ed informatica; il 22 febbraio, invece, sarà la volta della struttura didattica speciale di Architettura in Siracusa. A seguire, giovedì 23 febbraio saranno visitabili i dipartimenti di farmacia, chimica, agraria e scienze biologiche, mentre martedì 28 febbraio tocca al dipartimento di scienze della formazione. Il mese prossimo, chiudono il ciclo d’incontri  i dipartimenti di economia, giurisprudenza e scienze politiche ( 2 marzo), scienze umanistiche (7 marzo) e  la sede speciale di lingue e letterature straniere a Ragusa (24 marzo).

Tutte le informazioni sono reperibili nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’ateneo di Catania.

 

 

A proposito dell'autore

Luciano Simbolo

Aspirante giornalista, praticante studente, occasionalmente musicista. Collaboratore dal 2016, studia Lettere moderne presso il DISUM di Catania. I tre imperativi fondamentali? Scrivi, viaggia, suona ma senza dimenticare la pizza e lo sport.