Scuola

TFA III CICLO – Le ultime novità sulla pubblicazione del bando

Nello schema del decreto per la semplificazione del sistema di formazione e di accesso al ruolo di docente è stata dedicato un articolo anche alla fase di transizione.Si intende per transizione il passaggio dal vecchio al nuovo sistema e di tutti gli step da affrontare per gli abilitati. Ecco le ultime novità sul Tirocinio Formativo Attivo. 

Nel comma 2 dell’articolo 17 si fa riferimento all’attivazione di un corso per il Tirocinio Formativo Attivo. Il terzo ciclo verrò attivato solo per classi di concorso per classi di concorsi ad esaurimento. Non abbiamo ancora notizie certe sulle date, tuttavia il Parlamento è tenuto ad esprimere un parere sulle deleghe entro sessanta giorni dalla pubblicazione di queste. Si può ipotizzare che il bando per il terzo ciclo dovrebbe quindi essere pubblicato in primavera.

Considerano difatti che gli schemi del decreto sono stati trasmessi il 17 gennaio 2017, il Parlamento dovrà pronunciarsi entro il 17 marzo 2017. Da allora sicuramente si potrà sapere di più sul nuovo bando per il Tirocinio Formativo Attivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!