CINEMA – Stasera il film evento “Io, Claude Monet” [VIDEO]

Si chiama “Io, Claude Monet” ed è il nuovo docu-film di Phil Grabsky che tratta la vita dell’artista impressionista nei luoghi che lo hanno ispirato, attraverso decine di opere riprese in alta definizione e le lettere agli amici più cari.

Saranno proprio gli scritti di Monet (circa 3000 le lettere trattate), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo (100 i dipinti ripresi in HD) a rivelare la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di assoluta depressione e giorni di grandiosa euforia creativa.

Non rimane dunque che  andare al cinema stasera e scoprire il ritratto dell’artista impressionista per eccellenza: fu infatti il suo Impression. Soleil levan esposto nell’aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar a fare parlare il critico Louis Leroy della prima “esposizione degli impressionisti”.

Qui di seguito il trailer del docu-film

Articoli simili


Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
VIAGGI – Con Ryanair biglietti a partire da 9.99 euro per alcune tratte

La compagnia Ryanair ha lanciato delle offerte su rotte differenti per il mese di febbraio e marzo. Un' occasione imperdibile...

Chiudi