Cinema e Teatro

CINEMA – Stasera il film evento “Io, Claude Monet” [VIDEO]

Si chiama “Io, Claude Monet” ed è il nuovo docu-film di Phil Grabsky che tratta la vita dell’artista impressionista nei luoghi che lo hanno ispirato, attraverso decine di opere riprese in alta definizione e le lettere agli amici più cari.

Saranno proprio gli scritti di Monet (circa 3000 le lettere trattate), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo (100 i dipinti ripresi in HD) a rivelare la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di assoluta depressione e giorni di grandiosa euforia creativa.

Non rimane dunque che  andare al cinema stasera e scoprire il ritratto dell’artista impressionista per eccellenza: fu infatti il suo Impression. Soleil levan esposto nell’aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar a fare parlare il critico Louis Leroy della prima “esposizione degli impressionisti”.

Qui di seguito il trailer del docu-film

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.