CATANIA – Grande successo per la metro: quasi 5mila persone al giorno ne usufruiscono

Il successo della metropolitana a Catania si fa sempre più grande: nel giro di due mesi il numero degli utenti è raddoppiato, toccando i 5.000.

Aperta dalle 6.40 alle 21.00, Dal giorno in cui è entrata in funzione la stazione Stesicoro nel centro storico si è registrato un forte incremento di viaggiatori, che da circa 2.500 sono passati ai 5.000.

Un numero importante, che ha soddisfatto le aspettative dell’ing. Sebastiano Gentile, direttore dell’Esercizio della Circum. Secondo quest’ultimo si sta verificando, come riportato su Lasicilia.it,  “una maggiore fidelizzazione e la gente sta optando per l’abbonamento mensile, molto conveniente visto il costo di 12 euro, contro 1 euro di biglietto per 90 minuti di corsa e i 2 euro per il ticket giornaliero“.

Al successo raggiunto negli ultimi due mesi si aggiunge il boom della festa di Sant’Agata, durante la quale quasi centomila passeggeri hanno optato per il trasporto suburbano. Se prima si trattava soltanto di una speranza, ad oggi è possibile confermare l’inizio di un vero e proprio cambiamento delle vecchie abitudini legate alla mobilità urbana.

Articoli simili

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
CATANIA – Nostalgia dei posteggiatori abusivi: “Custodivano la tua auto come se fosse loro”

Nostalgia del parcheggiatore abusivo a causa di alcune esperienze non proprio positive: è questa la segnalazione inviata a La Sicilia...

Chiudi