CATANIA – Ospedale Garibaldi Nesima, inaugurato centro procreazione assistita

Stamattina, presso l’ospedale Garibaldi Nesima si inaugura il nuovo Centro di procreazione medicalmente assistita, alla presenza dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e del sindaco Enzo Bianco.

Con tecniche innovative si mira al trattamento dell’infertilità, in quei casi in cui risulta difficile dirimere le cause di sterilità con altri mezzi medici o chirurgici. L’infertilità di coppia costituisce un problema di grande impatto sociale e psicologico: l’ apertura di questo centro costituisce, pertanto, per la sanità catanese un grande passo in avanti.

Il centro di Procreazione medicalmente assistita si appoggerà al Dipartimento Materno- Infantile. Dispone, inoltre, di strumentazione tecnologicamente avanzata e di personale altamente qualificato.

Ad illustrare i locali agli ospiti sopraggiunti è stato il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Il prof. Basile eletto rettore, arriva la ratifica del Ministero: i nomi per le prime deleghe

Arriva la ratifica da parte del Ministero dell'Istruzione per l'elezione del prof. Francesco Basile. La nomina è avvenuta l'1 febbraio,...

Chiudi