Speciale Sant'Agata

“Omaggio alla nostra Sant’Agata”: il video di Carmelo Caccamo che sta emozionando i devoti

Comu ogni annu semu cca, t’aspittamu comu l’acqua no disertu, comu u pani pi l’affammati, comu lu zitu aspetta la zita“, è solo una delle frasi recitate all’interno del video “Omaggio alla nostra Sant’Agata” di Carmelo Caccamo, con la regia di Fabio Di Dio Buono. A pochi giorni dalla fine dei festeggiamenti Agatini, durati come di consueto poco più di un mese, l’attore comico siciliano, noto ai più per travestirsi nei panni della “signora Santina”, ha voluto omaggiare la Santa Patrona di Catania con un video che ha emozionato migliaia di devoti.

Quanti ionna, quanti anni avi ca sugnu appressu a tia e non mi stancu mai, comu su la to faccia mi rassi la forza pi ghiri avanti“, con queste parole l’attore racconta il rito della vestizione notturna per andare ad assistere, come ogni anno, alla Santa Messa dell’Aurora, annoverato come il momento più emozionante dell’intera festa, con Sant’Aituzza che viene riabbracciata dai suoi devoti dopo mesi di attesa…

Il video, che riportiamo di seguito, ha ricevuto più di 110mila visualizzazioni in un paio di giorni ed è stato condiviso migliaia di volte da devoti e non della Santa Patrona catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!