Università di Catania

UNIVERSITÀ – Dagli atenei della Ivy League 250 corsi online e gratuiti per studenti

L’e-learning approda in alcune tra le più rinomate università a livello mondiale, offrendo centinaia di gratuiti su internet.

È il caso delle otto scuole della Ivy League, ovvero Brown, Cornell, Columbia, Dartmouth, Harvard, Yale, Penn e Princeton, che hanno proposto quasi 250 corsi online in svariati ambiti, da ingegneria a medicina, da economia a informatica, fino ad arte e letteratura.

Apprendere in rete, direttamente da casa, senza sforzi: un vero e proprio “sogno americano” per molti studenti, ma, in realtà, anche una grande opportunità per tutti coloro che, per vari motivi, non possono frequentare l’università. Naturalmente l’e-learning non sempre è garanzia di un’alta formazione e spesso orientarsi può risultare un’impresa non facile, soprattutto per chi è alle prime armi con la tecnologia. Tuttavia, formarsi online, ma soprattutto formarsi presso università di fama internazionale, potrebbe rivelarsi una potenziale soluzione a tutti quei problemi legati alla vita universitaria: difficili test d’ammissione, costi eccessivamente alti e molti altri problemi logistici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un’occasione importante anche per far ricredere i più scettici, che non vogliono rassegnarsi all’idea che la tecnologia stia prendendo il sopravvento persino in ambito accademico. Per quanto differente sia l’idea che si ha dell’università o, più in generale, della formazione professionale, seguire un corso di una qualsiasi materia a Yale ora è finalmente possibile e alla portata di tutti.