Sport

SPORT – Daniele Garozzo e gli Azzurri conquistano l’argento a Bonn

L’acese Daniele Garozzo vince l’argento a squadre a Bonn, in Germania, nella quinta tappa della Coppa del Mondo, dopo la delusione della prova a Parigi. 

L’atleta, nonché campione olimpico di fioretto maschile individuale, ha conquistato l’argento insieme ai compagni di nazionale Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Giorgio Avola, con una vittoria per 45-22 contro l’Austria e per 45-17 contro il Brasile nei quarti di finale. Dopo aver avuto la meglio sugli USA in semifinale per 40-20, gli azzurri hanno affrontato la finale contro la Francia, vincendola per 45-34.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle sembra essersi riscattato dalla delusione della prova dello scorso 11 febbraio, che aveva visto il successo dell’Italfioretto sulla pedana di Parigi. Ciononostante, il Campione Olimpico sembra guardare l’avvenire con positività e speranza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Purtroppo la gara individuale è stata davvero improponibile, – ha detto Daniele Garozzo – mentre sono contento per quella a squadre, nella quale siamo stati protagonisti di una nuova prova positiva. Sarà importante ritrovare prima possibile la giusta sicurezza a livello individuale, per arrivare alle gare più importanti non solo in condizione, ma anche con la necessaria serenità”.

Leggi anche:

SPORT – Scherma, Italia conquista medaglia d’oro con la stoccata finale di Daniele Garozzo

SPORT – Tra università e scherma, Daniele Garozzo: “Ecco cosa significa essere uno studente atleta”.