Scuola

TFA III CICLO – Novità sul prossimo bando, probabili prove in estate

Il TFA continua a far discutere gli aspiranti docenti. Da mesi, infatti, si aspetta il nuovo bando e le prove che ne seguiranno.

Nel web sono tanti i rumors sul destino al quale andranno incontro i futuri insegnanti e, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si aspettano dettagli certi, ma soprattutto il tanto atteso bando. Ancora non è arrivata nessuna certezza, ma si pensa che l’attesa stia per terminare e che il bando sarà pubblicato nella prossima primavera e che le prove si sosterranno nella stagione estiva.

Già qualche settimana fa avevamo comunicato gli ultimi aggiornamenti circa le nuove classi di concorso e i cfu mancanti che è necessario recuperare per accedere all’imminente bando. In molti, infatti, rischiano di rimanere esclusi dal nuovo bando, ma il Miur ha rassicurato gli interessati mostrandosi disponibile verso un punto d’incontro. Nulla di certo e tante le lamentele, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per conoscere quanto accadrà nell’imminente futuro degli aspiranti docenti.