Musica

SANREMO 2017 – Carmen Consoli e Tiziano Ferro illuminano l’Ariston [VIDEO]

Ieri è andata in scena la prima serata di Sanremo, Festival della Canzone Italiana per cui le aspettative sono sempre altissime. Ed altissima era anche quella per Tiziano Ferro in quanto primo superospite annunciato lo scorso dicembre da Carlo Conti.

Partiamo col dire che il cantautore di Latina ha sicuramente rispettato le attese con il suo omaggio a Luigi Tenco in apertura e il medley dei suoi successi sullo stage, ma la ciliegina sulla torta è stata senza dubbio l’esibizione con Carmen Consoli.

Quello che per lui è un sogno, ovvero lavorare con la cantantessa catanese si realizza sul palco dell’Ariston dove i due amatissimi artisti intonano “Il conforto” (brano di cui abbiamo parlato anche qui).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La complicità tra i due artisti si manifesta con un esibizione piena di sguardi e sorrisi per tutta la durata del pezzo che culmina in un lungo abbraccio. L’amore dichiarato (già in diverse interviste) del Tiziano nazionale per Carmen è tangibile e la cantantessa vestita di bianco e con i fiori di Sanremo in mano non può che fare la battuta:  “Che fa lancio il bouchet?” alludendo al matrimonio.

Ma non vogliamo anticiparvi nulla, potete vedere qua sotto il video dell’esibizione (highlights ore 22:42).

http://www.raiplay.it/video/2017/01/67-Festival-della-Canzone-Italiana-di-Sanremo-Prima-serata-2daa4a82-abd3-4fbc-924f-d11b86f3464e.html#

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.