Utility e Società

SOCIETÀ – I 10 paesi dove vivere costa meno: Italia non classificata

Una classifica dei paesi dove vivere è più conveniente, prendendo come termine di paragone il costo della vita a New York. 

OGBankingRates, sulla base dei dati Numbeo.com.ha diffuso una lista dei dieci paesi in cui vivere costa meno. Per stilarla sono stati presi in esame quattro parametri: il potere di acquisto di un salario medio, il costo dei servizi, dei beni di consumo e degli affitti. Questi ultimi sono stati messi in rapporto al costo della vita a New York.

È emerso che è più conveniente vivere in Kazakistan, Zambia e Kosovo. Le città italiane censite, invece, si trovano in coda alla lista.

Ecco la lista completa:

1- Sudafrica 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

2- India

3- Kosovo

4- Arabia Saudita 

5- Kazakistan 

6- Zambia 

7- Oman 

8- Paraguay 

9- Repubblica Ceca

10- Macedonia

 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.