Arte

ARTE – Ritrovati a Napoli i due Van Gogh rubati nel 2002

Ritrovamento dal valore inestimabile quello avvenuto in provincia di Napoli: due opere di Van Gogh rubate nel 2002 sono state infatti recuperate dalla Guardia di Finanza in un casolare sito a Castellammare di Stabia.

Si tratta di due tele dalle dimensioni contenute: “Una congregazione lascia la chiesa riformata di Nuenen” (1884-1885) e “Spiaggia di Scheveningen prima di una tempesta” (1882).

I quadri, appatenenti al primo periodo dell’artista (come suggeriscono i temi e i colori), facevano parte della “Top Ten Art Crimes” stilata dall’FBI e sono stati rinvenuti in uno stabile di un noto broker della droga locale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I dipinti sono stati già riconsegnati dalle Fiamme Gialle al Museum di Amsterdam con una cerimonia presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.