Attualità

La Sicilia è la terza isola più bella del Mondo, altro traguardo per la terra del Sole

“Il sesto giorno Dio compì la sua opera
lieto di averla creata tanto bella prese la terra tra le mani e la baciò…
la dove pose le sue labbra è la Sicilia”.

Parlando della nostra bellissima terra, tante sono le frasi come questa che la descrivono: poeti, letterati, attori…chiunque ha visitato la Sicilia ha sempre concordato sul fatto che sia una terra meravigliosa. Ed effettivamente, come dare loro torto? Il clima, i paesaggi, il cibo, tutto qui ha un suo perché e contribuisce a raccontare e ad arricchire la storia di quest’isola, da sempre meta turistica apprezzata in tutto il Mondo.

Di recente è infatti arrivato alla Sicilia un altro riconoscimento: questa volta, ad elogiare i nostri territori è stata la casa editrice Condé Nast, che si occupa della pubblicazione di riviste in tutto il Mondo. Secondo un questionario creato ad hoc per i turisti, la Sicilia risulterebbe essere al terzo posto dopo le Maldive e le varie isole greche come la terza isola più bella al Mondo. Il questionario ha tenuto in considerazione diversi fattori per stilare la classifica, tra cui il cibo, la convenienza, i paesaggi, le spiagge, ecc.

Dal questionario risulta non solo che la Sicilia occupi la terza posizione in fatto di bellezza e convenienza, ma anche che venga anche considerata migliore di altre mete molto conosciute, come le Seychelles o le Mauritius e che faccia un’ottima concorrenza anche ad altre importanti mete italiane, come per esempio la bellissima Capri. Sicuramente dunque un ottimo riconoscimento per il nostro territorio che, nonostante le numerose difficoltà a cui viene sottoposto ogni giorno, riesce comunque a far vedere al Mondo intero quanto in fatto di bellezza e storia non ha niente da invidiare ad altre mete turistiche ben più note.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.