Speciale Sant'Agata

SPECIALE SANT’AGATA – Ordinanza del sindaco Bianco: ecco i divieti per i giorni della festa

Anche quest’anno sono rese note le ordinanze del sindaco Enzo Bianco con le misure per garantire lo svolgimento della festa di Sant’Agata in sicurezza. Ecco i divieti previsti per i giorni della festa:

I giorni 3,4,5 e 6 febbraio vige il divieto di accendere i ceri  e trasportarli per la città, fatta eccezione per siti appositamente adibiti  e presidiati dalla Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco siti in piazza Stesicoro, lato ovest, via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, fontana di Sant’Agata, slargo tra la via Caronda, via Fondaco e via Canfora, Piazza Cavour, lato sud est.

Sempre nei giorni 3,4,5 nei luoghi del centro storico e nelle vie interessate dalla processione del fercolo di s.Agata è vietata la vendita e la somministrazione delle bevande in vetro.

Negli stessi giorni  è previsto il divieto per i gestori di attività commerciali di tenere sul suolo pubblico bombole di gas per la ristorazione che possano ostacolare l’attività delle forze dell’ordine e che possano quindi rappresentare un potenziale pericolo per i cittadini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per i trasgressori sono previste multe dai 25 a 500 euro.