News

AMT CATANIA – Senza biglietto sul bus, aggredisce i controllori

Foto archivio

A Catania, nella linea 2-5 dell’AMT, i controllori sono stati aggrediti da un passeggero al quale stavano chiedendo il biglietto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. 

L’accaduto si è verificato al Viale Vittorio Veneto quando i controllori presenti sul mezzo hanno chiesto al passeggero di mostrare il titolo di viaggio, ma essendo privo di biglietto ha risposto con un aggressione. Le forze dell’ordine sono state subito avvertite dei fatti e sono sopraggiunte sul posto.

I sindacati Faisa/Cisal e Fast/Confsal hanno commentato quanto accaduto: “La situazione peggiora e noi ci sentiamo soli, tenuto conto del fatto che sono sempre più frequenti e violente le aggressioni contro il personale di Amt, colpevole solo di chiedere ai passeggeri di mostrare il titolo di viaggio”. Si tratta di una situazione che, a lungo andare, sta diventando sempre più complessa, come testimoniano Moschella e Lo Schiavo affermando di aver denunciato da tempo la situazione d’incolumità che i controllori sono costretti a sopportare e aggiungono:Ringraziamo le forze dell’ordine che, nonostante anche loro abbiano problemi di organico e mezzi, cercano di tutelarci sempre, ma dalle istituzioni siamo stati abbandonati”.