Università di Catania

UNICT – Ritorno il concorso Lifebility Award 2017: bando e scandenza

Ritorna per il settimo anno consecutivo il concorso Lifebility Award, rganizzato dall’associazione no profit Lifebility che intende stimolare la partecipazione dei giovani nel sostenere idee e progetti volti ad aumentare la fruibilità della vita in città. 

Verranno premiati i progetti socialmente utili ed economicamente sostenibili e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati con carnet di voucher per la creazione di start up, assegnazione di premi in stage o borse di studio.

Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni (in forma singola o in gruppo) e prevede sette categorie: “Energia e Ambiente”, “Trasporti e Mobilità”, “Comunicazione, Immagine e Design”, “Bioingegneria e Biotecnologie”, “Nutrizione e qualità della  vita”, “Turismo e Beni Culturali”,  “Innovazione sociale”.

I vincitori di ognuna delle sette categorie del concorso riceveranno uno dei seguenti premi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • carnet di voucher gratuiti di assistenza allo Start Up di Impresa;
  • la possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa;
  • sostegno economico (del valore di 3,500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio.

Per poter inviare la propria candidatura, è necessario scaricare il Regolamento Lifebility 2017, rispondere alle domande preliminari, allegare il proprio CV e inviare il tutto a info@lifebilityaward.com. Le proposte possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 3 aprile 2017.